
LABORATORIO DI CONTEMPORANEO CON SOFIA NAPPI
KAOS Balletto di Firenze propone LEZIONI DI CONTEMPORANEO con l’insegnante SOFIA NAPPI.
Il laboratorio sarà condotto da Sofia Nappi, danzatrice, coreografa e fondatrice del suo progetto KOMOCO.
La prima parte del laboratorio si basa sulla sensibilizzazione dei partecipanti a partire da semplici elementi derivanti da tecniche somatiche, dal floor work e da stimoli sensoriali, finalizzati a raggiungere una maggiore coscienza del corpo in relazione a sé stesso e allo spazio che lo circonda. Ciò consente successivamente di scoprirne la piena potenzialità e di acquisire maggiore consapevolezza dell’origine del movimento una volta impegnati in tecniche d’ improvvisazione. La sottoscritta ha cura di guidare i partecipanti secondo la propria percezione del flow della lezione e dei bisogni di ogni partecipante.
La seconda parte del laboratorio è dedicata all’esplorazione di elementi utili alla composizione del movimento. Partendo da improvvisazioni guidate, ai partecipanti è data l’opportunità di mettere in pratica gli strumenti acquisiti, per esplorare il movimento nelle sue diverse qualità, energie, textures, planes of motion, dinamicità, teatralità e iniziare così a scoprire una propria individualità artistica o nuove capacità fisiche.
L’incontro si conclude con la condivisione e apprendimento di sezioni dal repertorio coreografico.
E’ richiesto un livello intermedio/avanzato.
La lezione si svolgerà lunedì 23 maggio dalle 12:00 alle 14:00.
COME PARTECIPARE?
Scrivi ad info@ballettodifirenze.it o chiama il 392 6849536 o 055 9362050 per scoprire la modalità di iscrizione.
Tutte le lezioni si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza dettata dal COVID-19.