FORMAZIONE TIROCINANTI

Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze ha lo scopo di fornire a un gruppo selezionato di aspiranti professionisti il perfezionamento della tecnica e delle competenze artistiche.

Il percorso proposto è finalizzato a creare gli stimoli necessari ad un rapido miglioramento, l’allievo deve sentire la necessità di un cambio di marcia per poter raggiungere il livello richiesto nelle compagnie, in questo modo può ambire a lavorare da professionista nel campo della danza. Si pretende quindi un' atmosfera professionale e per questo si è creato un legame stretto con la Compagnia KAOS Balletto di Firenze. Formazione Tirocinanti, infatti, è il vivaio della Compagnia, da cui la Direzione Artistica attinge per i nuovi inserimenti nell'organico.

I danzatori lavorano in modo costante con insegnanti di livello elevato, oltre ai Direttori Artistici Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, il corpo docenti ha vantato e vanta importanti nomi che, avendo alle spalle una brillante carriera di danzatori, possono realmente trasmettere un ampio bagaglio di competenze.

Le lezioni si svolgeranno la mattina da settembre a luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il percorso di formazione prevede diverse discipline: danza classica, danza contemporanea/ laboratorio coreografico, repertorio KAOS, punte, stretching/potenziamento, hiphop, pilates.

INSEGNANTI


COME PARTECIPARE?


OPEN CLASS

a.a. 2018/2019

E’ possibile partecipare come esterni alle lezioni della Formazioni Tirocinanti.

E’ richiesto un livello intermedio/avanzato.

L’orario può subire delle modifiche quindi è necessario contattare almeno un giorno prima la segreteria.

Per maggiori info scrivici a info@ballettodifirenze oppure contattaci al +39 392 6849536 (anche whatsapp) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30


LABORATORI

Durante l’anno accademico sono previsti laboratori con coreografi di fama internazionale.

E’ richiesto un livello intermedio/avanzato.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, contattare la segreteria per maggiori info.

Scrivici a info@ballettodifirenze oppure contattaci al +39 392 6849536 (anche whatsapp) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30

Continua a seguirci e scopri tutti i laboratori di KAOS Balletto di Firenze!