FORMAZIONE TIROCINANTI

Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze ha lo scopo di fornire a un gruppo selezionato di aspiranti professionisti il perfezionamento della tecnica e delle competenze artistiche.

Il percorso proposto è finalizzato a creare gli stimoli necessari ad un rapido miglioramento, l’allievo deve sentire la necessità di un cambio di marcia per poter raggiungere il livello richiesto nelle compagnie, in questo modo può ambire a lavorare da professionista nel campo della danza. Si pretende quindi un' atmosfera professionale e per questo si è creato un legame stretto con la Compagnia KAOS Balletto di Firenze. Formazione Tirocinanti, infatti, è il vivaio della Compagnia, da cui la Direzione Artistica attinge per i nuovi inserimenti nell'organico.

I danzatori lavorano in modo costante con insegnanti di livello elevato, oltre ai Direttori Artistici Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, il corpo docenti ha vantato e vanta importanti nomi che, avendo alle spalle una brillante carriera di danzatori, possono realmente trasmettere un ampio bagaglio di competenze.

Le lezioni si svolgeranno la mattina da settembre a luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il percorso di formazione prevede diverse discipline: danza classica, danza contemporanea/ laboratorio coreografico, repertorio KAOS, punte, stretching/potenziamento, hiphop, pilates.

 

INSEGNANTI

a.a. 2018/2019

.Katiuscia Bozza CLASSICO
Danzatrice in qualità di Prima Ballerina Solista nelle compagnie Balletto di Toscana, Ballet Basel, Berlin Ballet. Ha fondato e dirige, oltre a Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze, anche la Compagnia KAOS Balletto di Firenze;

.Roberto Sartori CONTEMPORANEO
Danzatore in compagnie quali Compagnia Italiana Danza Contemporanea e Balletto di Toscana, ha partecipato a diversi programmi televisivi. Coreografo, co-direttore e co-fondatore della Compagnia KAOS Balletto di Firenze e di Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze.

.Valerio Longo CONTEMPORANEO
Danzatore Aterballetto e coreografo. Diplomato al Liceo Coreutico di Torino da subito partecipa ad alcune produzioni della Compagnia del Teatro Nuovo di Torino. Studia in seguito con Robert Strayner, Luc Buy, Irina Rosca, George Bodnarciuk. Ha lavorato nella compagnia del Balletto di Toscana e successivamente in Aterballetto.

.Marco Laudani CONTEMPORANEO

.Francesco Mangiapane CONTEMPORANEO
Laureato con il massimo dei voti e lode all’Accademia Nazionale di Danza a Roma, con il progetto di video-compo- sizione contemporanea Chroma Key – La vita dei colori semplici, tiene stage e lezioni in varie realtà, partecipando con grande successo a concorsi e rassegne europee.

.Paola Fazioli CLASSICO
Diplomata presso il Centro Culturale del Balletto di Bologna, Ballerina della Scala di Milano, del Teatro Comunale di Bologna e del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Ha partecipato alle stagioni estive del Teatro Arena di Verona in famose produzioni quali Giselle e Carmen.

.Ilaria Pulidori PILATES
Inizia la sua carriera come ballerina al Teatro Regio di Torino e al Teatro S. Carlo di Napoli e al Balletto di Toscana. Nel 2004 si certifica come insegnante del metodo Covatech Pilates e in seguito ottiene la certificazione come insegnante di Yogilates con Jonathan Urla. Successivamente si certifica come insegnante di GYROKINESIS® e diviene licenziataria BASI Pilates per l’Italia.

.Chiara Prina CLASSICO/PUNTE/ REP. KAOS
Diplomata all’Accademia Internazionale Coreutica, ha ormai esperienza decennale nella Compagnia KAOS Balletto di Firenze, ricoprendo molti ruoli da solista. Ha affiancato alla carriera da ballerina un percorso da insegnante e coreografa, con estreme soddisfazioni e riconoscimenti nei concorsi e nei progetti statali cui si dedica.

.Claudia Landone REP. KAOS
Formatasi presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e KAOS Professione Danza, nel 2009 entra a far parte del nucleo stabile della compagnia KAOS Balletto di Firenze ricoprendo molti ruoli da solista. Insegnante e coreografa partecipa con grande successo a concorsi e rassegne.

.Alessia Fancelli POTENZIAMENTO

.Ileana Griffo HIP-HOP 

ORARI E LEZIONI

a.a. 2018/2019


OPEN CLASS

a.a. 2018/2019

E’ possibile partecipare come esterni alle lezioni della Formazioni Tirocinanti.

E’ richiesto un livello intermedio/avanzato.

L’orario può subire delle modifiche quindi è necessario contattare almeno un giorno prima la segreteria.

Per maggiori info scrivici a info@ballettodifirenze oppure contattaci al +39 392 6849536 (anche whatsapp) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30


LABORATORI

Durante l’anno accademico sono previsti laboratori con gli insegnanti Valerio Longo e Marco Laudani.

E’ richiesto un livello intermedio/avanzato.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, contattare la segreteria per maggiori info.

Scrivici a info@ballettodifirenze oppure contattaci al +39 392 6849536 (anche whatsapp) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30

Continua a seguirci e scopri tutti i laboratori di KAOS Balletto di Firenze!